Sosteniamo progetti sociali che migliorano la qualità della vita nelle comunità in cui operiamo
La nostra Banca crede fermamente che il progresso economico e sociale debbano andare di pari passo. Siamo impegnati a creare valore per le persone, sostenendo iniziative che promuovano inclusione, pari opportunità e benessere per la comunità in cui operiamo.
La nostra missione sociale è al centro del nostro modo di fare Banca, con un’attenzione costante alle persone.
FEduF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria
Nella convinzione dell’importanza della diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole, noi, Banca Popolare di Fondi, collaboriamo da diverso tempo con FEduF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.
Costituita su iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana, FEduF promuove l’educazione finanziaria e la cittadinanza economica attraverso la creazione di contenuti originali, la realizzazione di strumenti innovativi, l’organizzazione di eventi e lo sviluppo di collaborazioni con le istituzioni e il territorio.
Dal 2020, insieme, ne promuoviamo la diffusione attraverso iniziative rivolte agli studenti degli istituti di ogni ordine e grado, sui principali temi dell’economia circolare e sostenibilità, risparmio, strumenti consapevoli e uso consapevole del denaro, pagamenti digitali, criptovalute e sicurezza online.
Diversità e inclusione
Il nostro impegno è anche quello di promuovere un ambiente equo, rispettoso e inclusivo. In linea con questa visione, abbiamo adottato una policy sulla diversità e inclusione e stiamo lavorando per l’attuazione nel prossimo anno di attività di formazione per tutto il personale. Questi programmi di formazione mireranno a sensibilizzare e promuovere una cultura di equità e inclusione in tutta l’organizzazione.
Inoltre, per consolidare ulteriormente il nostro impegno verso la parità di genere, stiamo implementando un percorso verso la certificazione sulla parità di genere che ci auguriamo sarà completato entro il prossimo anno. Al seguente link è possibile consultare la nostra Policy DEI