MiFID / Relazioni con gli investitori

Prestazione dei servizi di investimento e negoziazione delle azioni emesse dalla banca

In questa sezione sono riepilogate le regole in materia di intermediazione finanziaria seguite dalla banca, in conformità alle disposizioni vigenti.

Si specifica che le azioni della Banca Popolare di Fondi vengono negoziate sul sistema multilaterale Hi-mtf, segmento Order Driven, mercato istituito e gestito da Hi-Mtf Sim, in conformità alla Direttiva europea sui Mercati degli Strumenti Finanziari (MiFID) e riconosciuto dalla Consob, l'Autorità italiana di vigilanza sui mercati finanziari.

La richiesta di ammissione alla quotazione è stata approvata in data 22/06/18 dal mercato Hi-MTF, e la prima asta di negoziazione si è tenuta il giorno 29 giugno 2018.

Con l’avvio delle quotazioni sul mercato Hi-mtf order Driven azionario, la raccolta ordini di negoziazione sulle Azioni Banca Popolare di Fondi viene eseguita secondo le modalità previste per tale mercato, disponibili presso il sito www.himtf.com.

Dal 14/12/2022 Hi-MTF SIM SpA ha cambiato la sua denominazione sociale in Vorvel SIM SpA. Per maggiori informazioni: www.vorvel.eu

Documentazione di riferimento:

Documentazione 2024:

Documentazione 2023:

Normativa "Best Execution"

In ottemperanza alle previsioni normative dettate dal Regolamento Intermediari in materia di Best Execution, viene pubblicato il seguente schema che indica, per ciascuna classe di strumenti finanziari, le prime cinque sedi di esecuzione per volume di contrattazioni, sulle quali la Banca esegue direttamente gli ordini dei clienti con riferimento al periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2020. Per ogni sede sono riportati i volumi negoziati ed il numero di ordini eseguiti espressi in percentuale sul totale della classe.

Rapporto sulle principali sedi di esecuzione degli ordini (2021)

Informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari

Il Regolamento SFDR 2019/2088 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (Sustainable Finance Disclosure Regulation) ha l’obiettivo di rendere omogenee le informazioni nei confronti degli investitori circa i rischi di sostenibilità e circa la promozione dei fattori ESG (Environmental, Social and Governance factors - fattori ambientali, sociali e di buon governo) nelle attività di investimento finanziario. Per consentire agli investitori finali di adottare decisioni di investimento orientate al rispetto della sostenibilità, la Banca ha predisposto una Informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.

Informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari

Comunicati stampa