Chi siamo

La fondazione della Banca Popolare di Fondi risale al 14 Giugno 1891, quando un gruppo di cittadini fondani, condividendo bisogni e aspirazioni, con intraprendenza gettarono le fondamenta di una "Società anonima cooperativa a responsabilità limitata", volta all'esercizio del commercio bancario e finalizzata al sostegno dell'economia locale

L'atto costitutivo

Il solido rapporto con l'economia fondana è testimoniato dal fatto che gli 86 soci sottoscrittori del capitale inizialmente sottoscritto già alla fine del primo esercizio sono diventati 280. In soli dieci anni i soci si moltiplicano e all'inizio del secolo sono 850 fino ad arrivare ai giorni nostri in cui abbiamo 2.772 soci con un totale di 561.260 azioni (dato aggiornato al 31/12/2016).

Negli anni la nostra struttura organizzativa ha attuato un lungo percorso di crescita sia in termini dimensionali, con l'apertura di nuove filiali che hanno ampliato il raggio d'azione della Banca e i territori serviti, sia in termini funzionali, con l'erogazione di una gamma di prodotti sempre più completa e di servizi innovativi, da offrire alla clientela.

Oggi, ad oltre un secolo dalla sua fondazione, la Banca Popolare di Fondi conta 145 dipendenti ed è presente nelle province di Latina e Frosinone con 21 filiali.

Il "nostro modo di fare banca" si basa da sempre su valori per noi imprescindibili quali la lealtà, la responsabilità e l'attenzione nei confronti della Clientela.

La nostra Banca, infatti, dal 1891 riserva, attraverso la passione e l'impegno del nostro personale, una cura particolare alle esigenze dei clienti affiancandoli nelle loro scelte di persone e di imprese, valutando con loro, caso per caso, le soluzioni più idonee ai loro bisogni.

Questo ci consente di avere una reale conoscenza del territorio in cui i nostri clienti vivono e operano quotidianamente e ci permette di essere veloci e puntuali nella soddisfazione delle loro necessità in un ottica di continua e reciproca crescita.

Il rispetto dei valori della trasparenza, dell'integrità morale e dell'affidabilità sono tutte caratteristiche che fanno del nostro personale un interlocutore davvero unico e privilegiato. La nostra aspirazione, ieri come oggi, è quella di contribuire fattivamente a creare progresso e benessere economico nel territorio in cui siamo presenti.

Vogliamo guardare al futuro ponendoci obiettivi sempre nuovi e traguardi sempre più ambiziosi... e vogliamo farlo al vostro fianco!