BPF Informa

22 novembre 2018

Banca Popolare di Fondi è main sponsor del Progetto SIT - Scuola, Informazione, Territorio

Anche quest’anno la Banca Popolare di Fondi è main sponsor del progetto SIT (Scuola, Informazione, Territorio) promosso dal gruppo Editoriale Oggi e rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Latina.

Attraverso il gioco dell'album delle figurine denominato “Alla ricerca dei tesori Pontini” gli studenti avranno l’opportunità di conoscere il patrimonio artistico, storico e culturale delle nostre città. Sulle figurine verranno infatti riprodotti tutti i “tesori” della provincia di Latina: chiese, abbazie, monumenti e personaggi storici che hanno caratterizzato questo territorio. Ogni giorno, per tutta la durata dell’iniziativa, il quotidiano Latina Oggi ospiterà un inserto interamente prodotto dalle classi degli Istituti scolastici partecipanti che descriveranno le bellezze della propria terra.

La presentazione del progetto SIT si terrà a Fondi, venerdì 23 novembre alle ore 16.30, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi.

Con questa partnership - dichiara Giuseppe Rasile, Presidente della Banca Popolare di Fondi - il nostro Istituto ribadisce la volontà di sostenere un importante progetto che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani studenti delle scuole primarie e secondarie i luoghi e la storia del territorio nel quale vivono. Siamo convinti che la conoscenza dei monumenti, dei luoghi, degli usi e dei costumi della provincia debba iniziare dal mondo scolastico che in questo senso riveste un ruolo fondamentale nella formazione delle giovani generazioni.

La Banca Popolare di Fondi da sempre sostiene progetti sociali e culturali che promuovono e valorizzano il nostro territorio. Per queste ragioni, anche quest’anno non abbiamo fatto mancare il nostro supporto a questa importante iniziativa che, attraverso il gioco dell'album delle figurine, permetterà a tanti ragazzi di conoscere e riflettere sull’immenso patrimonio storico e artistico delle nostre città.“