Eurovita investi e consolida

Fai crescere il tuo potenziale

Eurovita Investi e Consolida è una polizza assicurativa multiramo che ti permette di proteggere il capitale e di trasformare i ribassi di mercato in opportunità di investimento, infatti, grazie all'opzione "Switch programmato" consente di entrare gradualmente nei mercati finanziari, partendo da un investimento iniziale di tipo prudente ed aumentando poi gradualmente l'esposizione ai mercati.

Il motore finanziario del prodotto è costituito dalla Gestione Separata "Euroriv" e dal Fondo Interno Unit "Eurovita Top Selection", conciliando così la sicurezza della gestione separata assicurativa alla dinamicità di un fondo flessibile, per poter cogliere le opportunità che i mercati finanziari possono presentare.

Caratteristiche della polizza

  • Durata: 15 anni
  • Versamento minimo iniziale: Euro 25.000,00
  • Versamenti minimi aggiuntivi: Euro 2.000,00
  • Riscatto Totale o Parziale: a partire dalla fine del primo anno con penale 1% per il secondo anno - dopo il secondo anno nessuna penale

Caratteristiche assicurative

In caso di vita dell'Assicurato alla scadenza contrattuale, per la parte investita nella Gestione Separata sarà liquidato il capitale assicurato rivalutato annualmente, mentre per la parte investita nel Fondo Unit sarà liquidato il controvalore delle quote alla data di scadenza.

In caso di decesso dell'Assicurato, sarà liquidato a favore del Beneficiario il 100% del capitale rivalutato nella Gestione Separata, più il controvalore delle quote del Fondo Unit alla data del decesso, con le seguenti maggiorazioni:

  • 10% delle quote se l'età al decesso è compresa tra 18 e 45 anni con un massimo pari ad Euro 10.000,00
  • 4% delle quote se l'età al decesso è compresa tra 46 e 69 anni con un massimo pari ad Euro 5.000,00
  • 0,1% delle quote se l'età al decesso è uguale o superiore a 70 anni
Prima della sottoscrizione leggere la nota informativa e le condizioni di Assicurazione contenute nel fascicolo informativo. Clicca qui.
NOTA: I presenti contenuti hanno natura di messaggio pubblicitario con finalità promozionale ed hanno carattere informativo. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi consultabili nell'apposita sezione di questo sito e disponibili presso le nostre filiali, altro materiale informativo e di trasparenza delle Società di cui la Banca colloca prodotti (ad es. Società emittenti dei Fondi comuni di investimento), consultabile sul sito internet delle Società emittenti o presso le nostre filiali; ulteriore materiale informativo (ad es. prospetti informativi sui prestiti obbligazionari emessi dalla Banca) consultabile nell'apposita sezione di questo sito e disponibile presso le nostre filiali.