Internet banking

Tutta la banca in un clic

La banca dove vuoi tu, quando vuoi tu.

Comodo, completo e sicuro, il servizio BPF Online ti permette di effettuare tutte le operazioni direttamente dal tuo pc, tablet o smartphone.

Conto Corrente Online

Informazioni sul saldo e sui movimenti di conto corrente e libretto di deposito a risparmio. Situazione carnet di assegni, visualizzazione condizioni applicate e interessi maturati.

Disposizioni bancarie: bonifici nazionali e internazionali, ricariche telefoniche, bollettini postali e bollette CBILL, deleghe F24, pagamento Ri.Ba., bollettini bancari, MAV e RAV.

Rendicontazione on-line. Consultazione e download delle comunicazioni periodiche inviate dalla Banca, che includono ad esempio estratti conto, ricevute contabili, documenti di sintesi, avvisi di scadenza effetti e titoli, note informative.

Portafoglio titoli e risparmio gestito

Informazioni sull'andamento dei titoli e dei fondi di investimento sottoscritti e sul saldo del portafoglio titoli.

POS Esercenti

Per gli esercenti possessori di dispositivi P.O.S. (Point Of Sales), consultazione movimenti con funzioni di ricerca.

Trading on-line

Compravendita sul mercato azionario telematico (compresi warrant e covered warrant).

Informazioni finanziarie. Accesso alle notizie finanziarie e alle quotazioni - aggiornate in tempo reale - diffuse da "Telekurs Financial".

Servizio di avvisi tramite e-mail, al verificarsi di eventi prestabiliti relativi a una lista di titoli selezionati dal cliente.

E inoltre..

Servizio SMS Banking

Permette al cliente di ricevere sul proprio telefono cellulare informazioni e notifiche riguardanti i propri rapporti bancari. I messaggi vengono generati a fronte di apposite richieste, impostate dal cliente, utilizzando il servizio di Internet Banking oppure direttamente con il proprio telefono cellulare.

SmartCash

SmartCash è la nuova App che permette a tutti i Clienti BPFondi, dotati di internet banking con funzioni dispositive, di prelevare contanti nei Bancomat ATM BPFondi e di effettuare operazioni nei Self Service TCR BPFondi senza l'utilizzo di carte di debito o credito, ma solo con lo smartphone.

Costi del servizio

Canone mensile profili internet banking

Profilo Canone mensile
Dispositivo, SMS Banking, Rendicontazione on-line Euro 1,50
Trading, SMS Banking, Rendicontazione on-line Euro 10,00
Trading con book a 5 livelli, SMS Banking, Rendicontaz. on-line Euro 13,00

Costi aggiuntivi

Costi aggiuntivi Costo massimo
Rilascio nuove buste PIN: Gratuito
Sostituzione, smarrimento, mancata riconsegna TOKEN Euro 15,00

Costi delle operazioni dispositive

Disposizioni Online Costo max per operazione
Bonifico verso filiali BPF Euro 1,00
Bonifico nazionale Euro 1,50
Bonifico estero (area Euro) Euro 1,50
Bollettino postale premarcato Euro 1,65
Altri bollettini postali (in bianco, bollo auto, ICI) Euro 2,10
Ricarica telefonica Gratuito
Ricarica Carta Eura Euro 1,50
Pagamento deleghe F24 Gratuito
Ritiro Ri.Ba. domiciliate presso le nostre filiali Gratuito
Pagamento MAV, RAV e Bollettini Bancari Gratuito
Ordini obbligazioni, titoli di stato, azioni 0,15% - min Euro 9,00 / max Euro 35,00
Ordini warrant e covered warrant 0,15% - min Euro 6,00 / max Euro 35,00

Servizio SMS-Banking: costi degli SMS ricevuti

Ricezione SMS Costo massimo
Costo SMS di servizio o di tipo bancario Euro 0,15
Costo SMS di tipo finanziario Euro 0,20

Sicurezza e riservatezza dei dati

La sicurezza del servizio BPF OnLine è garantita da un sistema di crittografia (Secure Socket Layer - SSL a 128 bit, certificata da VeriSign, la più accreditata Authority del mondo per la sicurezza su internet) che assicura la totale riservatezza e l'integrità dei dati scambiati tra il cliente e la banca.

Protezione contro le frodi informatiche

La Banca Popolare di Fondi utilizza, a garanzia di ulteriore sicurezza, tre diverse modalità distinte di autenticazione a due fattori (una modalità esclude le altre):

  • TOKEN, un codice numerico generato separatamente attraverso un dispositivo elettronico;
  • SecureCall, un sistema di autenticazione mediante telefono cellulare;
  • Token mobile, un sistema di autenticazione mediante l'App bancaria BPFondi Mobile;

In questo modo è garantita una maggiore protezione contro le minacce on-line, in particolare il furto di identità e l'appropriazione dei dati di accesso ai servizi bancari per uso fraudolento.

E' nota ad esempio l'esistenza del cosiddetto "phishing", che consiste nell'invio di e-mail da parte di organizzazioni criminali, ma in apparenza provenienti dal proprio istituto bancario (del quale è riprodotta fedelmente anche l'impostazione grafica), in cui si richiede di fornire informazioni riservate o dati di accesso, e si segnala inoltre la diffusione di particolari tipi di "virus" informatici, denominati "spyware" o "malware", che possono installarsi sul PC del cliente a sua insaputa durante la navigazione in internet. Questi software sono in grado di spiare informazioni personali, inclusi i codici di accesso, per trasmetterli poi a frodatori che li utilizzeranno per scopi illeciti.

L'utilizzo del proprio telefono cellulare o del dispositivo digipass garantiscono al cliente che le operazioni di pagamento con addebito sul proprio conto corrente possano essere effettuate solo da chi è in possesso di tale strumento (oltre che della password di accesso all'applicativo bancario).
Inoltre, poiché i codici token generati cambiano di volta in volta e possono essere usati per una sola operazione, non c'è più il rischio che questi dati possano essere usati da altri dopo essere stati "spiati".

MA ATTENZIONE: l'evoluzione delle frodi informatiche ha portato i software malevoli ad essere in grado anche di indurre il cliente a fornire un codice token, che verrà immediatamente usato a sua insaputa. Esistono infatti particolari software malevoli che sfruttano una tecnica denominata "man in the browser", attraverso la quale si inseriscono nella navigazione dell'utente successivamente alla fase di accesso all'applicativo di Internet Banking e presentano ad un certo punto una richiesta di inserimento del codice token, che verrà poi immediatamente utilizzato all'insaputa del cliente per effettuare un'operazione fraudolenta, tipicamente il trasferimento di una somma verso un conto corrente estero mediante un bonifico.

Obblighi e responsabilità del cliente

Si ricorda che il corretto utilizzo dei codici di accesso e degli strumenti di sicurezza costituisce per il cliente un obbligo contrattuale fonte di responsabilità. Si ricorda inoltre che nel caso di smarrimento, di furto o di presa di conoscenza dei suddetti Codici da parte di terzi, il Cliente è tenuto a farne immediata denuncia alla Banca e alle autorità competenti.

Manuale utente

Per le indicazioni operative sull'utilizzo del servizio, consultare i seguenti manuali: Manuale BPF OnLine Privati Guida per il recupero password

Per ulteriori informazioni sui sistemi di sicurezza consulta le nostre guide, disponibili di seguito: Informativa sull'impiego del Token mobile Informativa sul servizio Secure Call Informativa sull'impiego dei dispositivi TOKEN

Servizio assistenza clienti

App per smartphone / tablet

Per i clienti del servizio di internet banking è disponibile anche l'accesso tramite un'apposita app per smartphone / tablet, scaricabile dall'app-store del proprio telefono con il nome "BPFondi Mobile", oppure in alternativa è scaricabile direttamente cliccando sui pulsanti seguenti.

L'applicazione consente di inviare bonifici, effettuare operazioni in titoli, ricariche telefoniche, pagare bollettini postali, MAV e RAV e consultare la lista movimenti e il saldo.

Il tuo tempo è prezioso, non sprecarlo! Scegli BPF Online

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NOTA: I presenti contenuti hanno natura di messaggio pubblicitario con finalità promozionale ed hanno carattere informativo. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi consultabili nell'apposita sezione di questo sito e disponibili presso le nostre filiali, altro materiale informativo e di trasparenza delle Società di cui la Banca colloca prodotti (ad es. Società emittenti dei Fondi comuni di investimento), consultabile sul sito internet delle Società emittenti o presso le nostre filiali; ulteriore materiale informativo (ad es. prospetti informativi sui prestiti obbligazionari emessi dalla Banca) consultabile nell'apposita sezione di questo sito e disponibile presso le nostre filiali.